Un curioso simulatore in cui gestiremo uno smartphone
Buona parte del flusso social e comunicativo della nostra vita passa oggi attraverso i dispositivi mobili. Con essi effettuiamo ogni tipo di azione, da quelle puramente comunicative, come le app di messaggistica istantanea, a quelle di intrattenimento, con giochi o app di streaming, fino a quelle relative all'informazione o alla gestione personale. Tutto questo con profonde implicazioni psicosociali ed è di questo che si occupa, o si avvicina a occuparsi, Touch Himawari.
Gestisci uno smartphone dentro al tuo smartphone
Si tratta di un gioco di simulazione in cui dovremo utilizzare uno smartphone con elementi di gioco di ruolo o di avventura conversazionale. L'interfaccia è semplice, poiché quello che vedremo è lo schermo di uno smartphone con app installate che dovremo gestire per avanzare nella storia. La cosa più interessante è l'app di messaggistica, grazie alla quale potremo progredire nelle nostre relazioni sociali, così come i giochi, che ci offriranno non solo divertimento, ma anche un avanzamento nello status personale.
Occorre dire che questo gioco è orientato agli adulti, con quell'estetica propria dei disegni di anime e manga, quindi di tanto in tanto vedremo qualche scena un po' spinta, sia nei giochi con cui ci intratterremo, sia nelle conversazioni via chat. Attenzione: è molto importante conoscere il giapponese, perché se non è così non ci sarà modo di avanzare nella conversazione.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto